Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Ambasciator Italico Tradizionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2023, 15:03
Avatar

Minuto

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ti ringrazio della risposta, allora sono in buona compagnia, leggerò i post precedenti.
Mesi fa avevo persino inviato una email di "lamentela" a [email protected] ma senza risposta.
Bruno
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 15:16
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,020

Status:


verso pagg 120
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 15:45
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,971
Location:
Pramzàn per lavoro a Sesto Fiorentino (FI)

Status:


Detto questo, l'ultimo batch mi sembra migliorato sulla costruzione e maturazione della fascia. A volte sono un po' freschi ma la combustione è accettabile.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 18:06
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,499
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (anticotoscano @ 15/9/2023, 16:45) 
Detto questo, l'ultimo batch mi sembra migliorato sulla costruzione e maturazione della fascia. A volte sono un po' freschi ma la combustione è accettabile.

Confermo. Direi che si sia trattato solo di una breve parentesi.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 10:15
Avatar

Dalia

Group:
Fumatore Globale
Posts:
291
Location:
Basilicata (MT)

Status:


Nelle ultime due settimane ho riscontrato anche io lo stesso problema di molti di voi, sigari tecnicamente imperfetti e combustione cattiva, sia su una scatola di AI Tradizionale che di AI Maturo... Sarà un caso? Boh, però momentaneamente sto comprando nuovamente M.S.T. e, forse per pura fortuna, mi sto trovando bene.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 12:09
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,499
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Beh, se parli di combustione e tiraggio non ho dubbi sul fatto che ti sia trovato bene con MST. ;)
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 13:10
Avatar

Minuto

Group:
Member
Posts:
7

Status:


CITAZIONE (Sire Corvo @ 16/9/2023, 11:15) 
Nelle ultime due settimane ho riscontrato anche io lo stesso problema di molti di voi, sigari tecnicamente imperfetti e combustione cattiva, sia su una scatola di AI Tradizionale che di AI Maturo... Sarà un caso? Boh, però momentaneamente sto comprando nuovamente M.S.T. e, forse per pura fortuna, mi sto trovando bene.

Giusto, ma per chi da oltre un anno fumava solo i bei panciuti Italico tradizionale tornare ai MST (Classico Extra vecchio o Antico) sembra di fumare dei sigarini insignificanti :lol:
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 18:15

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
565
Location:
Fabrica di Roma

Status:


Beh, dal punto di vista delle dimensioni forse, di forza non credo.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 13:17
Avatar

Minuto

Group:
Member
Posts:
7

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 15/9/2023, 19:06) 
CITAZIONE (anticotoscano @ 15/9/2023, 16:45) 
Detto questo, l'ultimo batch mi sembra migliorato sulla costruzione e maturazione della fascia. A volte sono un po' freschi ma la combustione è accettabile.

Confermo. Direi che si sia trattato solo di una breve parentesi.

Io su Genova continuo ogni tanto a trovare scatole con sigari fallati, umidi e come "vuoti" all'interno.
Ho preso il giro di chiedere una scatola , aprirla in tabaccheria e se li trovo ok comprarne altre 3-4
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 20:20
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,951
Location:
Roma

Status:


È ormai da molti mesi diventato il mio sigaro tutto giorno, ne fumo parecchi a settimana, sempre ammezzato, raramente in taglio aureo.
Vi dico che statisticamente in un pacchetto da 5, uno ottimo, due buoni, due sufficienti, raramente ne ho trovati vuoti o di difficile combustione, ma comunque mi è capitato.
Li fumo sia di mattina che di sera, il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo poi ovviamente ci sono sigari migliori ma non moltissimi.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 07:23
Avatar

Mareva

Group:
Member
Posts:
11

Status:


altro pacchetto di tradizionale di pessima qualità. è il terzo di fila, comprato a mesi dall'ultimo. su 15 sigari solo 2 erano quel tradizionale erbaceo, leggermente più forte del buttero, che mi aveva conquistato. frequenti spegnimenti e sapore estremamente amaro.
come se per rimanere acceso necessitasse di una temperatura tale da rovinarlo. umidità? all'esterno sono belli croccanti....poi dalla stessa giara tiro fuori un classico mst e questi problemi non li ho. un vero dispiacere
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 17:57
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,499
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Questo è anomalo e preoccupante...
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 19:47
Avatar

Salomone

Group:
Pipofilo
Posts:
986
Location:
Genova

Status:


Oggi l’ho riportato al tabaccaio, mi ha detto che non è la prima volta che gli riportano la cosa, ma nessuno dei suoi abituali clienti glielo ha indicato direttamente sulle sua scatole, che di solito vende a stecche intere.
 
Top
1992 replies since 5/9/2018, 08:01   128036 views
  Share