Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Miscele personali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2024, 13:24
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
2,119
Location:
Latina

Status:


E niente, approfitto del riposo per preparare il ToscoVirginia secondo la miscela che ho eletto a mio standard:
Capstan 70% +
Italico Tradizionale 30%
È relativamente economica, viene più o meno 32 euro l'etto.

IMG_20240425_141301

Il composto viene leggermente umidificato con acqua distillata, pigiato e bormiolizzato al buio. Apertura tra 15 giorni.

IMG_20240425_140732

Lo so che è poca cosa ma io sono orgogliosissimo dei miei Bormioli di ToscoVirginia, mi sento un piccolo Pease :)
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:30
Avatar

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
4,174
Location:
Foggia - Torino

Status:


È un Tosco-Virginia, la miscela per antonomasia 😁

Ai Mosi preferisco, però, i CTS o i MTS: quella nota "incensata" dei loro sigari, in pipa, non la gradisco molto.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:37
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,121

Status:


Col Tosco-Virginia si sbaglia mai. Mi capita a volta di voler modificare le % gradendo magari meno il risultato, ma intervenire è un attimo e tutto torna a posto.
Nella mia ultima miscela VaPe invece ho notato un drastico cambiamento di sapore rispetto al precedente bormioli. Solitamente dopo 60 giorni la apro. Stavolta sono passati 6 mesi! Gusto molto più morbido, meno acetato e virginia più profondo.
La miscela: 50gr. Amphora Virginia e 3gr Torben Dansk Perique
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:57
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
2,119
Location:
Latina

Status:


SalvatoreB

Gli Italico tradizionale r i Buttero sono gli unici Modi che compro con una certa regolarità. Li prendo ogni tanto e li tengo in macchina per le fumate più distratte. Ogni tanto li "cambio" destinando i più secchi al Toscovirginia.

I CTS invece preferisco fumarli tal quali. In pipa mai, a meno che non si rompano accidentalmente: mi sembra di sprecarli e poi sono molto carichi da un punto di vista nicotinico.

Gli MST di costo più contenuto, Modigliani a parte, non sono invece sigari che apprezzo.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 19:21
Avatar

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
4,174
Location:
Foggia - Torino

Status:


Eh Salvo, i gusti sono gusti e su quelli non si discute 😉

Pensa che per me è l'esatto contrario: quelli buoni li fumo in pipa per non sprecare neanche l'ultimo centimetro che solitamente si butta. 😁
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 20:18
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
2,119
Location:
Latina

Status:


E fai bene :) io fumo quasi solo ammezzati e mi sono dotato di un bocchino in radica che uso per i sigari migliori e in effetti, le rare volte che mi conderò una sezione aurea, terrò nel barattolo il monconcino per le future miscele.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 22:14
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,952
Location:
Roma

Status:


Viva sempre il Toscovirginia in pipa, lo fumo da anni, per me ottimo PL7 e toscano classico sbriciolato o Capstan Blue.
Un porto sicuro. Preferibilmente in pipe medio grandi.
 
Top
1641 replies since 18/3/2009, 11:17   77995 views
  Share